la mia Cava

A Piano, Chromatiche, Organetti, Diatonici, ecc.
mauriziofisa

la mia Cava

Messaggioda mauriziofisa » mer mar 11, 2015 9:24 pm

eccovi la mia nuova Cavagnolo orchestre 5 accordatura americana, uno strumento a mio avviso bellissimo ( in particolare il musette, che accordato cosi è proprio quello che ci vuole per suonare i musette francesi)

mauriziofisa

Re: la mia Cava

Messaggioda mauriziofisa » gio mar 12, 2015 12:18 pm

cava.jpg

scusate,eccola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Viseur

Messaggioda Viseur » gio mar 12, 2015 7:11 pm

Bellissima!
Come hai risolto i bassi?
Ma quindi hai il musette "fermo"?

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » gio mar 12, 2015 7:32 pm

grazie Viseur; con i bassi ho risolto che al contrario di quel che pensavo praticamente non mi sono accorto della differenza ( avevo paura di non trovarmi a suonare i bassi in terza fila,più che per la mancanza della diminuita) vedrò in futuro se proseguire cosi ed imparare bene ad utilizzare tutte e tre le file di bassi e contrabbassi o se modificare il tutto.

il musette ( anche se in verità sarebbe un violino essendo 2 voci) non è proprio "fermo" ha una leggera vibrazione come più o meno la vedette di Azzola o fise simili , ma ti assicuro che suonare i grandi valzer musette con questo timbro è da brivido (nelle fise italiane che ho provato non ho trovato un suono simile) è il vero musette ( che può piacere o meno ma suonare " sous le ciel de Paris" con questa fisa ti assicuro che da una soddisfazione enorme) :D

Tom Faella

Messaggioda Tom Faella » ven mar 13, 2015 1:37 am

Bellissima! Complimenti Maurizio!

Viseur

Messaggioda Viseur » ven mar 13, 2015 12:51 pm

Il problema è che a me i "musette" piacciono tutti... bisognerebbe avere 10 fise.
Per i bassi io ti consiglio di tenere quelli che ha, data la sua accordatura probabilmente la userai per fare dei brani che sono nati con quel sistema li, e quindi hanno il suono giusto.
Cassotto?

mauriziofisa

Messaggioda mauriziofisa » ven mar 13, 2015 5:10 pm

non ha ( purtroppo o meglio cosi) il cassotto, ma ti assicuro che le voci clarinetto e bassoon delle cavagnolo anche senza cassotto sono molto belle
penso seguirò il tuo consiglio per i bassi e proverò a utilizzare anche la prima fila di contrabbassi